Appuntamenti e convegni sulla logistica

Nei prossimi mesi in Europa ed in Cina si svolgeranno degli importanti eventi che riguardano la logistica e i trasporti: sono previsti convegni, fiere e workshop nei mesi di maggio e giugno che culmineranno con il 6° Salone Internazionale di Logistica, Telematica e Trasporto Merci in Cina.

Dal 19 al 23 maggio si svolgerà ad Hannover in Germania CeMAT 2014 il salone mondiale dell’intralogistica che riguarda i flussi logistici di informazioni e materiali all’interno dell’area di una azienda. Lo slogan di questo anno è “Smart – Integrated – Efficient”, possiamo infatti trovare prodotti che riguardano dai softwares per la gestione dei magazzini agli apparecchi per sollevare le merci fino ai macchinari per il packaging. Questo appuntamento è una vera e propria piattaforma europea poiché le nazioni presenti oltre all’Italia sono la Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia e Spagna: verranno proposte soluzioni innovative e nuovi modi per ottimizzare i costi attraverso una analisi della supply chain effettuata tramite delle dimostrazioni dal vivo.

Il 22 e 23 maggio a Lasize presso Verona troviamo Global Logistics - Expo Summit su servizi, soluzione e tecnologie per la logistica e la supply chain. Il convegno nasce dall’idea che un maggiore confronto possa apportare benefici ed interesse in questo campo e quindi una maggiore condivisione di idee e progetti destinati al settore del B2B. Tutti i partecipanti hanno un percorso studiato in base agli interessi e competenze in modo da poter ottenere il massimo da questi incontri con altri operatori.

Il 26 e 27 giugno si svolgerà a Milano il Green Retail Forum ed Expo, salone dedicato alla grande distribuzione GDO, GDS e all’accesso ai beni di consumo. In questo spazio espositivo verranno presentate soluzioni per una distribuzione sostenibile dando modo ai partecipanti di dialogare e intraprendere nuovi affari con altri partner del settore in modo da riavviare l’economia e dare spinta alla cultura del buon cibo. Saranno presenti in sede forum e workshop creati appositamente per facilitare il dialogo tra le parti, conoscere le ultime tendenze e ampliare il campo di applicazione delle proprie soluzioni.

Infine dal 17 al 19 giugno si terrà a Shanghai in Cina il 6° Salone Internazionale di Logistica, Telematica e Trasporto Merci, il Transport Logistic China 2014. Il convegno è un vero e proprio evento poiché è la più grande vetrina del settore dei trasporti e logistica in Asia. Troviamo infatti una vasta offerta merceologica che spazia da tutti i sistemi di comunicazione e identificazione mezzi, agli ultimi sistemi logistici  e di magazzino fino ai sistemi di trasporto merci ferroviario, marittimo ed integrato. L’importanza strategica di questa fiera è chiara poiché la Cina è divenuta uno dei paesi più importanti nel mercato internazionale e la sua economia in costante espansione potrà apportare al settore logistico notevoli benefici. Anche in questa manifestazione un accento particolare è stato dato al ‘face2face’, uno strumento online creato appositamente per favorire gli incontri tra espositori e visitatori prima e durante l’evento, in modo da ottimizzare le tempistiche e realizzare più incontri possibili.

Contatti