Eventi e convegni sulla logistica

Eventi e convegni di settembre e ottobre

Nei prossimi mesi si terranno in varie parti del mondo una serie di congressi e manifestazioni per addetti ai lavori e non solo che movimenteranno il panorama della logistica e dei trasporti. Sono qui riportate in dettaglio alcune manifestazioni che si svolgeranno tra la fine di settembre e la metà di ottobre.

Il 26 ed il 27 settembre si terrà al Centro Congressi del Lingotto di Torino la prima edizione di Smart Mobility World, che si occuperà della mobilità e delle tecnologie per il trasporto sostenibile, digitale ed integrato; nei due giorni si svolgerà anche il Green Cars Forum in cui saranno illustrate nuove tecnologie che serviranno a produrre nuove auto pulite a basse emissioni.

1-2-e 3 ottobre si svolgerà a Vienna in Austria la Post Expo 2013 sull’industria postale, il transito di pacchi e i corriere espressi. La mostra che di per sé è già un evento poiché ospita più di 3500 partecipanti, spazia dalle tecnologie postali più recenti, alle attrezzature ed i servizi più innovativi con operatori presenti che provengono da 85 paesi diversi ogni anno.

8-9-10 ottobre si terrà a Brno nella Repubblica Ceca l’Eurotrans 2013, la fiera del trasporto e della logistica. La manifestazione si soffermerà sui temi della mobilità del futuro: investimenti per auto ecosostenibili, sicurezza sulla strada e tematiche legate al traffico oltre alle problematiche legate alle infrastrutture di trasporto e la loro gestione e riparazione.

Il 16 ottobre a Salsomaggiore Terme nel Palazzo dei Congressi si svolgerà C’è movimento in magazzino! una mostra convegno focalizzata sul problema che si presenta agli operatori del settore: automatico o non automatico? Manager ed esperti nel campo della logistica cercheranno di fornire una soluzione attraverso esempi di metodologie ed esperienze vissute.

Infine, sempre il 16 ed il 17 ottobre a Londra si terrà la Integrated Supply Chain 2013 un vero e proprio laboratorio di opinion leaders, analisti, operatori del settore ed utenti teso a ricercare le migliori strategie e soluzioni per una supply chain sempre più competitiva.

Contatti