I depositi nei magazzini e la custodia della merce

Depositi e custodia merci

Recentemente è aumentato il numero delle aziende che ha deciso di offrire i loro servizi ai clienti utilizzando la terziarizzazione della  logistica. Questo processo, chiamato anche outsourcing, permette a società più piccole che non potrebbero permettersi i costi di un magazzino e un personale dedicato di poter usufruire di un servizio di deposito merci all’avanguardia.

In particolare, il servizio di deposito merci è ampiamente utilizzato sia nella grande distribuzione che in ambiti più ristretti: dai materiali elettronici a quello alimentare fino al farmaceutico, sono tantissimi i prodotti che devono essere stoccati e ognuno con particolari bisogni e necessità

Grazie ad anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti si possono offrire ai clienti servizi di deposito merci per aziende pubbliche e private destinato a società che non hanno voluto né vogliono tuttora investire tempo, risorse e denaro in questo settore.

I magazzini che sono modulabili a seconda della richiesta del cliente possono essere messi a disposizione, oltre al deposito e la custodia, anche per l’imballaggio e la stessa gestione delle merci. Il deposito sono sicuri e controllati costantemente grazie a sistemi di sicurezza. Quando si devono stoccare merci che presentano particolari temperature come ad esempio alcuni tipi di medicinali i depositi merce sono attrezzati con sistemi di refrigerazione e controlli continui sulla temperatura ambiente.

La sicurezza e la qualità dello stoccaggio è garantita attraverso il monitoraggio continuo delle merci che con facilità potranno essere collocate nelle scaffalature in modo da poter effettuare tutte le operazioni di carico, scarico e movimentazione merci

Se necessiti di affidare la tua logistica in mani sicure Gruppo Logistico Out-Log è pronta ad offrirti il servizio di deposito di merci anche in caso di esigenze particolari come materiali minuti di elettronica molto delicati o generi alimentari.

Se vuoi saperne di più clicca qui!

Contatti