Perchè terziarizzare il lavoro di facchinaggio

Perchè terziarizzare il lavoro di facchinaggio

Un servizio di trasporto efficiente e flessibile. Ecco cosa implica l'attività di facchinaggio.

Ma l'importante, in un piano logistico, è ottimizzare i tempi ed i costi. Ecco perché un'opzione da non sottovalutare è quella di richiedere a terzi questo tipo di servizio.

Molto spesso è inutile avere un reparto intero per questo tipo di lavoro. E' necessario invece avere personale qualificato per ogni evenienza, sempre pronto e disponibile, ma soprattutto che utilizzi i migliori imballaggi ed attrezzature ottimali, specifiche per ogni evenienza.

In questo modo si ridurranno in primo luogo i costi, visto che non si avrà uno stipendio fisso per il personale dipendente, e si sarà certi di un ottimo risultato.

Terziarizzare il lavoro di facchinaggio ha quindi un doppio vantaggio:

  1. riduzione dei costi

  2. personale specializzato

Grazie ad aziende che hanno grande esperienza nel settore, si potrà richiedere di lavorare con persone non solo in grado di svolgere lavori di facchinaggio e movimentazione merci, ma anche di occuparsi della gestione del carico, a partire dall’imballaggio, seguendo e controllando poi tutti i passaggi che i prodotti devono compiere.

I mezzi e le tecnologie saranno le ultime utilizzate nel settore, quindi il servizio sarà altamente specializzato ed efficace per qualsiasi tipo di prodotto o bene.

In questo modo l'attività di facchinaggio sarà integrata all'interno dell'azienda senza però avere una spesa fissa mensile. Il numero di persone poi sarà adeguato a seconda delle esigenze, quindi senza spendere denaro inutile per troppo personale. 

Contatti