Si è svolta la Transport Logistic 2015

Transport Logistic 2015

Si è svolta dal 3 all’8 maggio, nella tedesca Monaco di Baviera, la Transport Logistic 2015.

I plus di questa edizione:

  • Più visitatori 
  • Più Stand 
  • Più Internazionalità

Transport Logistic è una delle fiere leader nel settore della logistica e trasporto, una grande piattaforma per i visitatori da tutto il mondo ed espositori che presentano nuovi prodotti e soluzioni. Il programma include tavole rotonde e conferenze in cui si parlerà delle scommesse per il futuro di questo settore ed una serie di forum in cui esperti di economia e politica informano i partecipanti sui temi attuali del ramo.

Abbattendo il tanto temuto sciopero dei trasporti indetto proprio nei giorni della manifestazione, Transport Logistic ha visto persino raggiungere un nuovo record di visitatori. La 15esima edizione della fiera internazionale dedicata alla logistica, alla mobilità e al supply chain, si è conclusa gloriosamente sia da un punto di vista di visitatori che di espositori.

I numeri di questa edizione

  • Più di 55.000 visitatori da 124 paesi in tutto il mondo, 2.050 stand di espositori da più di 62 nazioni. 
  • 48% di incremento per quanto riguarda gli espositori
  • 41% in più di visitatori
  • La top10 dei paesi-visitatori: Austria, Olanda, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Belgio, Gran Bretagna e Romania.
  • La top10 dei paesi espositori: Olanda, Italia, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera e Cina.

Più di una fiera, un meeting mondiale

Perché ha tanta importanza una fiera su questo tipo di industria? Lo ha ben spiegato il Ministro dei Trasporti teutonico Alexander Dobrindt alla cerimonia di apertura “il trasporto logistico è l’elemento chiave dell’intero settore della logistica e del supply chain”. La fiera è una grandissima occasione per incontrare potenziali clienti, rappresentanti di altri aziende, business partner da tutto il mondo. Un vero e proprio palcoscenico mondiale a cui non si può mancare. Se non siete riusciti a partecipare a questa edizione, non preoccupatevi recuperate tra due anni. Prossimo appuntamento dal 9 al 12 maggio 2017. E vi abbiamo avvisato con largo anticipo.

Contatti