Quando si trasloca un’azienda si incorre in diversi problemi, per prima cosa il trasferimento sicuro di documenti, archivi ed attrezzature, materiali sensibili che necessitano di una cura particolare sia per evitare danneggiamenti che perdite.
A chi affideresti la cura di questi materiali?
Le possibilità che si prospettano sono due:
- decidere di effettuare il trasloco aziendale con le risorse della società
- affidarsi a dei professionisti per eseguire lo spostamento degli uffici
Nel primo caso è necessario che la tua azienda disponga di mezzi di trasporto e di personale che possa occuparsi dell’imballaggio e della movimentazione, se da un lato questo permette un risparmio, dall’altro si potrebbero allungare i tempi del trasloco e avere degli imballi non idonei al trasporto con conseguenti deperimenti dei materiali spostati.
Come ben sai il tempo è denaro e l’allungamento dei tempi significa perdita di denaro, per non parlare della lesione dei beni trasportati.
Nel caso decidi di affidarti ad un’azienda specializzata in traslochi aziendali potrai avere la garanzia di un servizio professionale che si prenderà cura di tutti i beni che devono essere spostati, dall’imballaggio alla consegna presso la nuova sede; i tempi del trasloco saranno ridotti al minimo garantendoti la piena efficienza.
Logicamente i costi saranno più elevati rispetto ad un trasloco fatto internamente alla tua azienda, ma la sicurezza di un lavoro svolto professionalmente potrà evitarti spiacevoli inconvenienti.
La scelta spetta solo a te, dovrai fare i conti con il tuo budget e con i vari scenari che ti si possono prospettare, a quanto ammonterebbero i danni in caso di perdite o rotture, e così via.
Il nostro consiglio è quello di valutare bene qualsiasi prospettiva per risolvere al meglio una situazione così delicata come può essere un trasloco aziendale!
By Redazione