- bancali e pallet
- contenitori
- scatole di cartone
- polistirolo e materiali plastici
La cosa migliore sarebbe sicuramente affidare l’imballaggio a dei professionisti. In questo modo si avrà la certezza di un lavoro fatto da persone con competenze specifiche nel settore, che curano i prodotti e gli imballaggi in ogni dettaglio. Sarà semplice quindi trovare l’imballaggio più adatto a seconda delle proprie esigenze e a seconda delle merci.
Ma quali sono gli imballaggi più utili e richiesti?
Le casse industriali, per esempio, vengono progettate specificamente per il prodotto che devono contenere. In questo modo vengono realizzate in base a studi personalizzati e su richiesta specifica del cliente.
Le dimensioni e il peso che le casse dovranno sopportare quindi non sono un problema, le gabbie vengono realizzate per garantire protezione da alcune tipologie di sollecitazioni. Assomigliano molto alle casse industriali ma sono più economiche.
Le casse pieghevoli sono molto versatili, ma garantiscono una minor protezione rispetto alle gabbie e alle casse industriali. Occupano però pochissimo spazio quando sono smontate e sono più economiche.
I pallet sono la soluzione più economica e semplice, utile per le merci che non hanno bisogno di molta protezione.
Accessori per l’imballaggioinvece possono essere:
- Nilon a bolle d’aria (pluriball) per proteggere gli oggetti delicati
- cartone ondulato in rotoli
- scotch da pacchi
- reggia in polipropilene
- reggia in poliestere
- reggia metallica
- sigilli
- tendi nastro
- rotoloni di carta
- spray per il trattamento e la pulizia
By Redazione