Molto spesso è inutile avere un reparto intero per questo tipo di lavoro. E’ necessario invece avere personale qualificato per ogni evenienza, sempre pronto e disponibile, ma soprattutto che utilizzi i migliori imballaggi ed attrezzature ottimali, specifiche per ogni evenienza.
In questo modo si ridurranno in primo luogo i costi, visto che non si avrà uno stipendio fisso per il personale dipendente, e si sarà certi di un ottimo risultato.
Terziarizzare il lavoro di facchinaggio ha quindi un doppio vantaggio:
- riduzione dei costi
- personale specializzato
Grazie ad aziende che hanno grande esperienza nel settore, si potrà richiedere di lavorare con persone non solo in grado di svolgere lavori di facchinaggio e movimentazione merci, ma anche di occuparsi della gestione del carico, a partire dall’imballaggio, seguendo e controllando poi tutti i passaggi che i prodotti devono compiere.
I mezzi e le tecnologie saranno le ultime utilizzate nel settore, quindi il servizio sarà altamente specializzato ed efficace per qualsiasi tipo di prodotto o bene.
In questo modo l’attività di facchinaggio sarà integrata all’interno dell’azienda senza però avere una spesa fissa mensile. Il numero di persone poi sarà adeguato a seconda delle esigenze, quindi senza spendere denaro inutile per troppo personale.
By Redazione